News Giochi PC & Console

Microids annuncia Alfred Hitchcock – Vertigo3 minuti lettura

SafariGames Italia Microids annuncia Alfred Hitchcock - Vertigo Alfred Hitchcock - Vertigo, Guerrilla Collective, Microids, Pendulo Games

Ieri 5 giugno, durante la presentazione dei Guerrilla Collective, Microids ha rilasciato un teaser trailer per il nuovo gioco Alfred Hitchcock – Vertigo, ispirato al celebre film meglio conosciuto in Italia come La donna che visse due volte.

Sviluppato da Pendulo Games – autori tra gli altri di RunawayYesterday OriginsBlacksad: Under the Skin – il gioco verrà rilasciato alla fine di quest’anno per Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One consoles e Nintendo Switch.

In Alfred Hitchcock – Vertigo ci immergeremo in un nuovo tipo di thriller psicologico e cammineremo s una sottile linea tra realtà e fantasia.

Ed Miller – scrittore e personaggio che impersoneremo –  uscirà illeso da un incidente con la sua auto avvenuto nel Brody Canyon in California. Anche se nessun altro verrà ritrovato nell’abitacolo, Ed continuerà a insistere che stesse viaggiando con la moglie e la figlia. Traumatizzato dall’evento, inizierà a soffrire di gravi crisi di vertigini. Iniziando un percorso di terapia, cercherà di scoprire cosa davvero cosa sia davvero successo il giorno dell’incidente.

“Ovviamente il film di Alfred Hitchcock è stata la principale fonte di ispirazione. Sia il tema del gioco che la narrazione e gli effetti visivi abbiamo usato rispecchiano chiaramente le tecniche cinematografiche utilizzate da Hitchcock.” spiega Josué Monchan, Narrative Designer ai Pendulo Studios. “Vertigo non è la sola fonte di ispirazione. Per esempio per la terapia ci siamo ispirati al cuore della narrazione di Spellbound – ndr “Io ti salverò” in Italia – e alcuni personaggi assomigliano ai protagonisti di Rebecca, Psycho e altri.”

Non resta che attendere la fine dell’anno per scoprire se il gioco sarà davvero all’altezza di quello che si propone ispirandosi a questi mostri sacri della cinematografia internazionale.

Microids annuncia Alfred Hitchcock – Vertigo3 minuti lettura ultima modifica: 2021-06-06T12:51:02+02:00 da Theezan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *