Giochi Indie Nindies Recensioni Giochi PC & Console

Toki Tori 2+ – Recensione Switch

Può la semplicità essere chiave di volta per un videogioco longevo e divertente? Toki Tori 2+ è un puzzle game che riesce appieno nell’intento di divertire; scopriamolo insieme nella nostra mini – recensione dedicata ai migliori titoli per Nintendo Switch.

Partiamo dal personaggio: un pulcino che sa fare solo due cose ovvero saltare e fischiettare. Non storcete il naso come ho fatto io altrimenti probabilmente dovrete ricredervi.

Graficamente conserva una stile pulito, semplice, dove dominano i colori caldi della natura. Il sonoro ci accompagna nell’avventura senza però lasciare in testa quei motivetti che tanto a volte ci tormentano una volta completato un gioco.

Veniamo invece al pezzo forte, ovvero il gameplay. Il nostro obiettivo sarà quello di districarsi tra puzzle e piccoli enigmi dove verremo messi alla prova con grande soddisfazione. Le soluzioni nascono dalla capacità di vedere la scena nel suo complesso, oppure dalle routine che pian piano inizieremo a conoscere e quindi a ripetere. Un pizzico di imprevedibilità sarà dato dal percorso sulla mappa, che lascerà alla nostra scelta quale strada appunto seguire.

Complessivamente Toki Tori 2+ si dimostra un buon titolo, capace di intrattenere a lungo senza annoiare. La grande capacità degli sviluppatori sta nel fatto di aver trovato ingegnosi puzzle da semplici azioni. Presente dal 23 febbraio sull’eshop di Switch non possiamo che promuoverlo appieno.

Simpatico e divertente

Toki Tori 2+ si sposa benissimo con la portabilità di Switch. Davvero consigliato per la sua semplicità e immediatezza.

7.5
Toki Tori 2+ :
7.5
Toki Tori 2+ – Recensione Switch ultima modifica: 2018-03-06T08:30:50+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi