Nindies Recensioni Giochi PC & Console

Syberia 2 – Recensione Switch

Syberia 2 Switch LOGO

Syberia 2 è stato, a suo tempo, un gran gioco, questa trasposizione su Nintendo Switch non fa altro che aumentarne il valore. La storia principale potrebbe assumere un diverso slancio rispetto al precedente capitolo anche se alcuni enigmi potrebbero non essere all’altezza dell’ingegnosità settata nell’avventura precedente, ma questo è comunque un viaggio molto piacevole in tutto, con tutto perfettamente adattato per Nintendo Switch.

Syberia 2 Switch

Syberia 2 si presenta fantastico in modalità docking, ma funziona ancora meglio se riprodotto in forma portatile utilizzando il touch screen. Tutto fa presagire la volonta dei produttori di ridare lustro a questa fantastica storia, il che non sarebbe affatto male se solo avessero fatto i giusti conti con un terzo capitolo non all’altezza dei predecessori. Kate Walker sarà capace di immergerci nuovamente nelle fredde lande di Syberia, sempre in compagnia del fidato automa Oscar e Hans Voralberg alla ricerca dei mammoth, in un viaggio introspettivo che porterà la protagonista a capirsi sempre di più e portarla alla sua vera natura, sempre più lontana dalla sua professione e dai “problemi” legati alla civiltà, sempre più vicina alla ricerca della felicità.

PRO

  • Comandi perfettamente integrati per la console Nintendo switch, sia in modalita “casalinga”, sia in modalità portatile,
  • Storia sempre godibile
  • Graficamente rifinito e nostalgico

CONTRO

  • A prezzo pieno potrebbe non valerne la pena, gli anni iniziano a sentirsi…
  • Si poteva fare un bundle con il primo episodio, visto il tipo di lavoro e la continuità narrativa, ci si poteva aspettare un 1+1

Syberia 2

Syberia 2 forse arriva con qualche anno di troppo su Nintendo Switch, sebbene la trasposizione sia stata fatta in maniera eccellente. Riuscirà comunque a conquistare i giocatori d'oggi? Peccato per l'assenza di un bundle che comprendesse anche il primo capitolo!

7
Syberia 2:
7
Syberia 2 – Recensione Switch ultima modifica: 2017-12-12T14:00:32+00:00 da Giovanni

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi