Diario degli sviluppatori Immagina se ... Survival

Survive The Nights: uno sguardo allo sviluppo

Survive The Nights Screenshot

Come potete seguire sulla pagina Kickstarter gli sviluppatori di Survive The Nights procedono a spron battuto e con il crowdfunding hanno già raccolto oltre 100.000 $. Dopo una scaletta con scadenze non proprio rispettate, siamo ormai vicini alla pubblicazione di una prima alpha per un circolo ristretto di tester. Speriamo che arrivino anche per noi le prime luci dell’alba e che si possa finalmente fare una prova in prima persona di questo survival.

Survive The Nights Screenshot

Da come potete vedere graficamente siamo già di fronte ad un buon lavoro. Il motore grafico è piuttosto scalabile e proprio su questa cosa stanno lavorando tanto gli sviluppatori.

Survive The Nights Screenshot

Bisogna dire che Survive The Nights arriva in un settore piuttosto popolato da titoli tripla A o venduti comunque come tali (Dayz insegna). Il genere sandbox survival bisogna dire che richiede dedizione e tempo; quando poi si aggiunge una bella modalità multiplayer il gioco è fatto. Ark Survival Evolved insegna no?

Survive The Nights Screenshot

Ma cosa ci aspettiamo da Survive The Nights? Ad oggi abbiamo visto come creare “il campo base”, abbiamo conosciuto i primi nemici.. Sicuramente il ciclo notte giorno è già molto ben fatto. Noi vorremmo sentire pressione in ogni momento, dover stare attenti ad ogni singolo rumore. Vogliamo un gioco in cui multiplayer non significa solamente razzia dei poveri.

Sapete cosa sarebbe spettacolare? Immaginatevi un villaggio abbandonato: barricate distrutte e resti di una battaglia precedente. Iniziate a stanziarvi, a riparare le prime strutture e a costruire nuove difese. Oppure uguali dinamiche di gameplay, ma ambientate in una cittadina fantasma. Perché è bello costruire da zero, ma si finisce sempre per fare enormi cubi o comunque costruzioni funzionali ma poco “varie”; perché allora non creare delle situazioni, delle ambientazioni grezze da completare? non sappiamo cosa ci aspetta in Survive The Nights, ma spero proprio sia qualcosa di originale e di nuovo. 

Seguiteci perché siamo in lista per essere tra i primi a provarlo! Qui trovate l’ultimo video del devlog degli sviluppatori.

Survive The Nights: uno sguardo allo sviluppo ultima modifica: 2017-09-14T19:00:50+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *