News Giochi PC & Console

Star Wars Battlefront 2 Beta: epico!

Star Wars Battlefront 2 Beta Logo

Mi ricordo ancora le impressioni sulla Beta del primo capitolo di Star Wars Battlefront. Uno spettacolo. La mappa sul pianeta ghiacciato di Hoth mi aveva riportato ne “Star Wars V: L’impero colpisce ancora” e non aspettavo che il giorno d’uscita del gioco definitivo. Poi dopo un breve ma intenso periodo di gioco su Battlefront la poca varietà di contenuti ha rapidamente portato nell’oblio il gioco. Questa moda di vendere demo a prezzo pieno aveva piuttosto penalizzato la client retention di Star Wars, che solo grazie al forte sconto e all’ottima qualità dei contenuti presenti nel season pass (sopratutto Rogue One) ha saputo poi riprendere quote di giocatori.

Sicuramente EA ha fatto tesoro dell’errore e sin dal filmato di presentazione (non skippatelo, è strepitosamente epico), si capisce che il focus dell’attenzione è sui contenuti: la prima grandissima novità è la campagna. Sarà che sono orfano della serie di Halo (che ho adorato sopratutto nella sua seconda incarnazione), ma una bella storia in un’ambientazione che di suo trasuda epicità ha sempre più fascino di una qualunque modalità multiplayer. Preparatevi a far parte della squadra Inferno e ha vivere le loro gesta in una storia che si colloca subito dopo “Il ritorno dei Jedi”.

E poi come non dare risalto alla modalità multigiocatore? Cosa che per altro è ben sviluppata anche in Star Wars Battlefront 2. Nella beta abbiamo potuto provare tre modalità di gioco su cinque previste (Assalto Galattico, Caccia Stellari All’Assalto, Strike) più la versione Arcade con split screen (solo su console); le mappe sono sempre tecnicamente splendide. E’ disponibile Naboo e il Palazzo Reale, l’orbita di Fondor e il castello di Maz (Il risveglio della Forza). Nella modalità Arcade invece avrete modo di provare la mappa di Theed, sempre ambientata su Naboo.

Oltre a mappe e location, è stato completamente ricostruito il sistema di potenziamento e sono stati aggiunti tantissimi eroi, tra cui Darth Maul e Rey. Ah già c’è il Millenium Falcon… Devo dire altro? Abbiamo ancora esattamente 24 ore per giocare la beta (ovvero fino a domani ore 16). Ci farete compagnia online?

Il gioco ufficiale uscirà il 17 novembre 2017 (o tre giorni prima per chi lo prenota) sulle piattaforme PC, Ps4 e XboxOne.

 

Star Wars Battlefront 2 Beta: epico! ultima modifica: 2017-10-08T16:00:37+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *