Immagina se

Resident Evil 2 Remake ci siamo quasi?

Resident Evil 2

Resident Evil 2 Remake è forse IL titolo più atteso dai fan. In un momento storico dove sono le idee del passato a fruttare più grana, siamo ridotti a sbavare su riedizioni di giochi di 20 anni fa. Non è un modo di dire, il 21 Gennaio 1998 usciva negli Stati Uniti Resident Evil 2

Tira più un Remake di un carro di buoi!

Personalmente detesto questo modo di sparare sulla folla. Non ho mai nascosto il mio disappunto su come Capcom gestisca i suoi brand. Dal impoverimento della serie di Dead Rising, ai personaggi storici di Street Fighter, come Blanka e Guile, da comprare separatamente sotto forma di DLC. Senza dimenticare, l’accanimento ai limiti della speculazione sul glorioso passato della serie di Resident Evil, che ha visto una totale riedizione dei capitoli numerati in versione HD o Remake.

Resident Evil 2 RemakeConfesso però che alla notizia di una remake del secondo capitolo, mi si stampò un sorriso ebete in viso e cominciò a darmi fastidio il portafoglio in tasca. L’idea di potermi calare ancora una volta in quel mondo che tanto ha significato per me in gioventù, mi ha reso schiavo di questo orribile modo di vendere a peso emozioni e sentimenti nostalgici. Io scommetto che Resident Evil 2 Remake, venderà molto di più del sesto e settimo capitolo messi assieme.

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto … Resident Evil?

LEGGI ANCHE: Intervista esclusiva allo sviluppatore di Daymare1998

Investigando …

In rete di recente si rincorrono voci e notizie per cui il tanto atteso remake dovrebbe essere prossimo all’annuncio. Molti gli indizi disseminati tra i vari social di Capcom e di Resident Evil. Tutto per accrescere un’attesa che forse non ne avrebbe un reale bisogno.

Resident Evil 2 Remake

Io per primo ci terrei a disincentivare questa pratica tanto amata del remake. Ma non ci riesco. Questo Resident Evil 2 Remake lo attendo da molto. Pregusto il momento in cui potrò ritornare nella Raccoon City che tanto ho amato. Farò finta di non sapere nulla sugli accadimenti e i misteri celati nelle profondità degli impianti Umbrella!

Ci siamo quasi secondo me, in Capcom scalpitano più di noi per l’annuncio. Sono sicuro. Anche se la mia personalissima previsione per questa attesissima perla è di un uscita non prima del primo trimestre 2019. Magari potrà essere annunciato nel corso della E3 2018 in programma a Giugno E’ evidente che non siano pronti, altrimenti avrebbero sfruttato il 20 esimo anniversario per un lancio con fuochi d’artificio!

Resident Evil 2 Remake ci siamo quasi? ultima modifica: 2018-02-06T12:06:12+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi