Giochi Indie Recensioni Giochi PC & Console

Slaps and Beans – Recensione

Voci da Steam: Slaps and Beans, Recensione - Slaps and Beans, Intervista esclusiva allo sviluppatore di Slaps and Beans

A pochi giorni dall’approdo positivo su Steam, Slaps and Beans si appresta a riaccendere la passione per il duo più famoso degli anni 80. I ragazzi di Trinity Team saranno riuscii a ricreare le atmosfere leggendarie dei classici film? E cosa più importante; saranno riusciti a rendere giustizia ai nostri grandi eroi?

Qui la nostra intervista ai ragazzi di Trinity team.

Slaps and Beans: Il ritorno di una leggenda …

Proprio da dove è cominciata la leggenda di Bud Spencer e Terence Hill (All’anagrafe :Carlo Pedersoli e Mario Girotti) comincia anche l’avventura videoludica a loro dedicata. I primi dialoghi e le prime scazzottate ci trasporteranno ancora una volta in quella magia che solo i loro film hanno saputo creare. Chiunque abbia avuto l’onore di godere delle loro pellicole, oggi potrà “imbracciare” il pad e sorridere compiaciuto. Magari con una vena di tristezza nostalgica nel cuore, nel ricordare quanto manca al mondo questo genere di comicità leggera.

Slaps and Beans è un picchiaduro a scorrimento vecchio stile, riproposto in pixel art. Alle classiche meccaniche della categoria, sono state aggiunti alcuni intermezzi platform e minigiochi variegati,per spezzare un pò la monotonia di un genere, che non è invecchiato benissimo.

Si parte dunque dalla sabbia del vecchio west, dove Trinità e Bambino cominciano a roteare cazzotti e aiutare giovani fanciulle in pericolo. Basterà davvero poco per familiarizzare con i comandi e cominciare a godersi il gioco. Non c’è da dimenticare che il gioco si trova ancora in fase di accesso anticipato, ma fatta esclusione per alcuni bug trascurabili, ci ritroveremo per le mani un titolo giocabile senza problemi per tutta la sua durata. La colonna sonora del gioco ripropone le musiche originali dei film, accrescendo a dismisura l’empatia con le svariate situazioni. Ogni secondo dell’avventura trasuda la leggenda del dinamico duo, e sarà davvero semplice trovarsi a leggere i dialoghi immaginandosi la loro voce.

Recensione - Slaps and Beans

Slaps And Beans ovvero: Schiaffoni e fagioli …

Le meccaniche di gioco sono classiche: avremo l’attacco veloce e quello potente da alternare alla parata. Non si farà molta strada abituandosi a schiacciare tasti a caso. Ogni sgherro che ci si farà sotto richiederà attenzione speciale. Le animazioni dei due protagonisti sono davvero ben curate, e ad ogni azione ricordano la loro controparte cinematografica. Anche grazie ad effetti sonori pescati ad hoc dai film. Gli attacchi che vedremo saranno anch’essi citazioni speciali dal meglio del meglio delle maxi risse stile anni 80! Avremo il mitico pugno a martello e il doppio schiaffo da Bud e gli schiaffi a ripetizione di Terence, senza dimenticare le micidiali bacchettate sulle nocche. Durante il percorso potremo recuperare l’ energia persa attraverso padelle di fagioli o boccali di birra, da utilizzare poi come corpo contundente.

Avremo diversi tipi di scagnozzi ostili da “raddrizzare”. Dal classico spilungone al palestrato,al corpulento picchiatore. Tutti avranno attacchi diversi che potranno metterci in seria difficoltà in fasi concitate.

Recensione - Slaps and Beans

Infine le Boss Fight. Tutte diverse l’una dall’altra e molto variegate. Tutte studiate per citare tratti particolarmente divertenti dei vari film, e in alcuni casi le soluzioni studiate sono davvero geniali.

Impossibile raccontare altro senza spoilerare gravemente un’esperienza che saprà regalare tanto ai fan di Bud Spencer e Terence Hill.

Slap and Beans: Da fan per i fan

La cosa che si nota maggiormente dal lavoro di Tinity Team è l’amore e la cura con cui sono stati trattati i due beniamini. Una sentita serenata, sviolinata dai cuori del team Bolognese ai tanto amati personaggi che ci hanno fatto crescere e sognare. Ogni dettaglio è stato studiato per non sfigurare al cospetto di due figure tanto carismatiche, e l’intera trama, pare una delle loro avventure. Era un compito davvero difficile rendere omaggio a questi quei enormi personaggi della nostra storia, ma i ragazzi di Trinity Team hanno compiuto appieno la missione. Grazie alla loro passione e alla fiducia di quasi 7000 coofinanziatori che hanno fatto germogliare un progetto che sarebbe stato un sacrilegio lasciare nell’ombra.

Qui la nostra intervista ai ragazzi di Trinity team.

Sono tornati

Dopo tanti anni un'altra avventura del dinamic duo più famoso degli anni 80. Una cura infinita e una passione vera per Bud Spencer e Terence Hill, raccontata attraverso una perla in pixel art.

9
Slaps and Beans:
8
Una passione che ci accomuna tutti.:
10
Slaps and Beans – Recensione ultima modifica: 2017-12-26T11:00:04+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi