Nindies Recensioni Giochi PC & Console

Party Planet – Recensione Switch 

Era un po’ che l’aspettavo Party Planet! Il PR di Mastiff mi aveva ingolosito quando sul suo profilo Twitter aveva ri – postato la foto di un nostro collega oltreoceano che, assieme al gioco fisico promo aveva ricevuto del merchandising notevole…

Party Planet

Comunque – contorno a parte – abbiamo provato a fondo questa raccolta di mini giochi che approda su Nintendo Switch (US Store) a partire dal 12 dicembre, mentre solo successivamente verrà pubblicata sullo Store nostrano. 

Partiamo dal sistema di crescita graduale che sblocca pian piano nuovi giochi fino ad arrivare ai 30 proposti da Party Planet. Completando ogni partita verrete giudicati sulla prestazione (occhio all’ansia…) e vi verrà assegnato un punteggio. Sono giochi di abilità, di coordinamento in cui riflessi e concentrazione faranno la differenza. Non pensate sia così facile: la curva di difficoltà è piuttosto ripida e cambiare spesso gioco non aiuta a migliorarsi.

Quello che ho riscontrato è comunque un buon fattore divertimento che si eleva nelle partite multiplayer: l’alternanza tra gioco competitivo e cooperativo rende appieno sulla nostra console portatile, permettendo di riunire davanti alla TV tutta la famiglia.

Party Planet, purtroppo, però si rivela poco stimolante per il giocatore singolo, eccezion fatta per i grandi classici riproposti quali Pong, Snake. Sicuramente valido per brevi partite in pausa pranzo, ma questo non basta per fargli raggiungere una valutazione sopra la media.

Lo shop di Switch sta oramai arricchendosi di diversi titoli di qualità: se siete alla ricerca di un party game non ne troverete di migliori, ma se la vocazione da solitario prevale spiace dirvi che Party Planet non fa per voi.


Torna alla sezione Nindie se vuoi scoprire altri indie games presenti sull’eShop di Nintendo!

Party Planet

Tanto divertimento in compagnia per un party game che ripropone i classici del passato. Purtroppo poco stimolante per il giocatore singolo. Se avete amato Space Invaders, Snake, Pong dategli una chance, altrimenti veleggiate verso altri lidi!

6.5
Party Planet:
6.5
Party Planet – Recensione Switch  ultima modifica: 2018-01-02T21:10:24+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi