Giochi Indie Nindies Recensioni Giochi PC & Console

Party Golf – Recensione

Party Golf Logo Switch

Party Golf: mini recensione della versione Nintendo Switch

Abbiamo giocato ad un giochi indie che giustamente sta avendo il successo che merita su Nintendo Shop; stiamo parlando di Party Golf, gioco semplice nel suo concetto di base, con un gameplay che si presta benissimo al party game a cui è votato.

Già presente da quasi un anno su PC e Playstation4, Party Golf raggiunge Nintendo Switch e sfrutta benissimo i joycon con comandi immediati e comodi. Starà a noi, con un mix di velocità di pensiero e calcolo fisico – probabilistico riuscire a far buca nel minor tempo e con il minor numero di colpi possibili. Party Golf – realizzato con il sistema grafico Unity – riesce con una grafica bidimensionale e colori alquanto improbabili – a farci divertire e appassionare, meglio se in compagnia.

Siamo partiti con la modalità “quick” giusto per capire lo schema di gioco di Party Golf; una serie di livelli sempre differenti ci porterà a competere in simultanea sullo schermo; è proprio questa l’originalità: tutti i giocatori tireranno la pallina insieme scatenando un putiferio di collissioni e un divertimento unico se ci si trova nella stessa stanza!

A volte si propenderà per la tattica del “chi si accontenta gode” semplicemente andandosi a piazzare il più vicino possibile alla buca, sperando che gli altri – pressati dalla competizione – lancino fuori dallo schermo oppure si vadano ad impelagare in improbabili salite a colpi di mazza alla volta della buca.

Party Golf non si limita soltanto alla modalità veloce, ma introduce un intero sistema per realizzare e modificare in ogni sua parte livelli personalizzati: potrete cambiare la grandezza della pallina, modificare i parametri di attrito e rimbalzo. Potrete cambiare struttura del livello e sistema di punteggi.

Proprio quest’ultima caratteristica è quella che mette il pepe su ogni partita: a seconda del numero di colpi effettuati, della velocità di raggiungimento della buca ci verrà attribuito un punteggio e verrà stilata quindi una classifica. I testa a testa con ribaltoni finali saranno all’ordine del giorno.

Party Golf è davvero una simpatica novità nel panorama indie di Nintendo Switch, proposto al giusto prezzo! Consigliato!

Perché non date un’occhiata agli titoli indie che vi aspettano su Nintendo Switch?

 

 

 

 

 

 

 

Party Golf – Recensione ultima modifica: 2017-10-24T07:30:02+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi