L'editoriale dei Gamers Videogiochi Giapponesi: le produzioni del Sol Levante

Nintendo Switch: il giusto regalo di Natale?

Nintendo Switch logo

Natale si avvicina e le offerte sulla Nintendo Switch iniziano a susseguirsi. Un’importante catena che chiameremo genericamente MondoTecnologia vende a 379 euro a tasso zero l’ultima console di Nintendo corredata di un gioco a scelta. Da qui nasce la mia ricerca e le seguenti riflessioni. Compreremo una Nintendo Switch per Natale? 

La mia risposta è: molto probabilmente sì. Nonostante il parco giochi ad oggi sia ancora limitato (almeno per i titoli nuovi e originali), bisogna dire che i vari remake per WiiU stanno avendo davvero gran successo. Ma vediamo di cosa parlo:

Splatoon 2

Ammetto che non l’avevo provato finché non sono andati al MGW 2017: Splatoon è un fenomeno mediatico su cui Nintendo ha costruito la sua versione degli e-sports. Uno degli stand più grandi e di impatto ha ospitato gare e ha tenuto banco per tutta la manifestazione. Splatoon è divertente, social e decisamente un must have se volete giocare competitivamente su Nintendo Switch.

MGW 2017 Nintendo

Zelda: Breath Of the wild

Uno dei giochi che abbiamo fuso… Le nostre guide sono seguitissime, la stampa specializzata ha incensato Zelda con voti d’eccellenza. Da giocare assolutamente se si prende Switch.

Mario Kart 8

Altro remake derivante da WiiU. Divertente e coloratissimo come solo un gioco che porta il nome di Mario sa fare. Qui trovate la nostra recensione. Bello in compagnia e online.

Recensione MARIO KART 8 DELUXE

Super Mario Odissey

L’uscita è prevista per fine mese, l’hype creato da chi ha avuto la possibilità di provarlo all’E3 2017 ha fatto il resto. Per ora non ci esprimiamo ma potete stare certo che Nintendo non sbaglia mai un Mario. Mai.

One Piece Unlimited World Red

Namco Bandai vi porta in una nuova avventura con il pirata più famoso della scena nipponica. Anch’esso un remake di WiiU. Da consigliare principalmente a chi adora i videogiochi giapponesi e gli anime.

FIFA 18

Come? Un FIFA portatile degno di portare questo nome? Pur non godendo del Frostbite – giustamente utilizzato sulle versioni maggiori – FIFA è bellissimo. Già disponibile da fine settembre.

Skyrim

Uno dei brand più spremuti da Bethesda. È uscito prima in versione PC e precedenti console. Poi è stato rilasciato un mega aggiornamento delle texture portandole a livelli next gen. Poi è giunto su Ps4 bissando l’enorme successo. Una nutrita community di Mod continua a foraggiare questo splendido gioco di ruolo action. E arrivare su Nintendo Switch significa conquistare altri utenti con minimo sforzo.

E poi… Stardew Valley, Pokken Tournament DX (altro remake) Just Dance 2018, Lego World.. Ma sopratutto Doom nella sua versione per Nintendo Switch! Di carne al fuoco ce n’è tanta. Io sono tentato. Voi cosa farete? 

Continuate a seguirci anche su Facebook!

Nintendo Switch: il giusto regalo di Natale? ultima modifica: 2017-10-08T10:52:02+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *