News Giochi PC & Console

Riassunto Nintendo Spotlight E3 2017: sempre più Switch!

Nintendo Spotlight E3 2017

Il primo giorno fu di Microsoft Xbox One X, il secondo è toccato a Sony Playstation. Questa sera è stato il turno di Nintendo, nel suo attesissimo Spotlight! La parola d’ordine è foraggiare la sempre più chiacchierata nuova console, Nintendo Switch.

Ad oggi abbiamo apprezzato, ma che dico, abbiamo a dir poco “consumato” Legend of Zelda (e queste guide dicono fino a livello abbiamo spolpato il capolavoro di Nintendo), ma la realtà è che sempre si trattava di giochi già visti su Nintendo Wii U. Eppure la nuova console ci aveva così entusiasmato, non per le caratteristiche tecniche, ma per l’idea di portabilità.. Forse è arrivato davvero il momento di dire: voglio Switch e non come costoso soprammobile.

Ma andiamo dritti al sodo. Mario, Yoshi, Xenoblade, Pokemon… Andiamo per ordine.

Super Mario Odissey

Il più bel Mario di sempre? Questo non possiamo ancora dirlo, ma durante il Nintendo Spotlight (e il successivo Treehouse) abbiamo ammirato a lungo la splendida avventura action di uno dei personaggi Nintendo per eccellenza. Mario salta, corre, vola. I colori e gli schemi si alternano. Godetevi il trailer, Mario uscirà il 27 ottobre 2017.

Xenoblade Chronicles II

Nintendo Switch si adatta troppo bene al genere jrpg. Lo schermo e la portabilità si sposano troppo bene con il genere. Lo stile Anime fa il resto. Grande presentazione, speriamo una trama all’altezza. Il dado è tratto, ma dovremmo aspettare fine 2017.

Yoshi for Nintendo Switch (titolo provvisorio)

Poteva forse mancare un platform nella line up di chi ha inventato il genere? Divertente, scanzonato, Yoshi (il titolo è ancora provvisorio) arriverà su Nintendo Switch in un non meglio precisato 2018.

Metroid Prime 4

Da un genere all’altro. Ricordo ancora con piacere come nella battaglia tra Halo e Killzone un giorno Nintendo inserì un certo Metroid Prime… Le notizie latitano. Il trailer conferma solo lo sviluppo. Attendiamo impazienti!

The Elder Scroll V: Skyrim per Nintendo Switch

Una passeggiata in uno dei più grandi gdr sviluppati su PC. Skyrim viene confermato in arrivo per Nintendo Switch. Potrà un gioco della passata generazione portare qualcosa di nuovo? Be vedendo come sfrutta i Joycon.. Ma vi lascio alle immagini che sono più significative delle mie parole!

E poi tante altre conferme su Nintendo Switch e 3DS

Sonic Forces (Nintendo Switch)

Fire Emblem Warriors

Rocket League

Kirby

Pokemon per Nintendo Switch

E ultimo, ma non ultimo stanno sviluppando un nuovissimo GDR di Pokemon! Quanto l’ho sempre desiderato! Potrà il brand più amato trascinare nell’olimpo delle console Nintendo Switch? Lo sapremo. Continuate a seguirci. L’E3 è ancora molto lungo!

Fonte: Nintendo Italia

 

Riassunto Nintendo Spotlight E3 2017: sempre più Switch! ultima modifica: 2017-06-13T22:50:04+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi