Giochi Indie Recensioni Giochi PC & Console

Guns, Gore and Cannoli 2 – Run&Gun vecchio stile!

Guns, Gore and Cannoli 2

Guns, Gore and Cannoli 2 raccoglie l’eredità dei vecchi Run & Gun, e mira a farsi carico del fardello di un genere quasi abbandonato dai big dell’industria videoludica. Dove il solo Cuphead si è distinto di recente.

Guns, Gore and Cannoli 2 sarà giocabile con interfaccia completamente in Italiano e sottotitoli

Vinnie Cannoli alla riscossa …

Ritorna dopo un ottimo primo capitolo, direttamente dagli anni 40, Vinnie Cannoli: Stereotipatissimo gangster mafioso Italo-Americano! Se non avete giocato il primo capitolo sappiate che non ne risentirete nel corso della vostra partita. I riferimenti sono centellinati, e comunque inseriti in un contesto divertente e scanzonato, senza particolari pretese a livello di svolgimento della trama.

Guns, Gore and Cannoli 2In sintesi; il nostro Vinnie sarà nuovamente chiamato a fronteggiare nazisti e zombie, sullo sfondo il secondo conflitto mondiale. L’obiettivo sarà quello di far luce una volta per tutte sulla crisi di Thugtown. Dove l’epidemia Zombie è cominciata. Un una storia a tratti banale, ma che saprà comunque strapparci un sorriso di tanto in tanto e riservarci colpi di scena e situazioni molto ben studiate. L’avventura è ben più corta rispetto al passato capitolo. In circa 4 ore (a livello di difficoltà NORMALE), si dovrebbe riuscire a completare l’avventura. La campagna infine ha meno boss fight rispetto al primo capitolo, seppur molto vari e ben congegnati.

I disegni sono piacevoli, e racchiudono quell’anima retrò che fa sempre piacere vedere di tanto in tanto.

Logicamente il titolo non ha particolari pretese a livello tecnico, ma pur essendo un progetto indipendente, sa farsi apprezzare anche per alcune scelte di level design. Le meccaniche di base traggono a piene mani dai classicissimi della categoria, anche se il tutto è reso ad una velocità abbastanza ridotta. Il che non è un male. Nelle fasi più concitate potremo letteralmente districarci tra i proiettili, aumentando il tasso di spettacolarità degli scontri.

Armi e bagagli …

Il sistema di scelta delle armi a corona, è riproposto dal primo capitolo, con tutti i pro e i contro. Personalmente ho sempre trovato piuttosto scomodo questo sistema, specialmente nelle fasi più concitare con molti nemici da fronteggiare con arsenali diversi. Il cambio si potrà effettuare anche con la pressione di un tasto, che renderà più rapida la selezione. Anche se si dovrà roteare un bel po di armi prima di trovare quella che farà al nostro caso.

Guns, Gore and Cannoli 2Molte armi si sono aggiunte rispetto al primo capitolo, mentre alcune sono state solo ridisegnate.  Una particolare attenzione è stata posta sugli effetti derivanti dalle esplosioni; ben più frequenti rispetto al primo capitolo.

A secondo della situazione, la scelta dell’arma sarà fondamentale per sopravvivere, anche perché i proiettili avranno effetti molto differenti, in base alle creature che avremo di fronte.

Guns, Gore and Cannoli 2

Una prova di maturità per i ragazzi di Crazy Monkey Studios. Dal primo capitolo ereditano l’atmosfera vincente e ne perfezionano, anche se il piccole dosi, le meccaniche di gioco. Non ci sono particolari novità in termini di gameplay, e di certo la trama non brillerà per originalità rispetto al predecessore, Ma questo progetto a comunque molto da offrire.

Il gioco è divertentissimo e poggia su solide basi derivanti da un genere semplice, antico ma davvero sempre verde! Il carattere del protagonista è uno spasso nel contesto, e aiuta a godersi una storia volutamente leggera e ricca di intermezzi divertenti.

Guns, Gore and Cannoli 2I nemici sono tanti e variegati, e il conflitto che deriva dai soldati contro gli zombi o le creature da un tocco di carattere in più che non guasta mai.

Guns, Gore and Cannoli 2 è disponibile su Steam dal 2 Marzo al prezzo di 12.99€, se il Run & Gun è un genere che vi interessa, questo titolo potrà infilarsi giusto tra Cuphead e METAL SLUG. Oltre che per l’ordine alfabetico, anche per l’indubbio merito!

Caciarone e Divertente

Guns, Gore and Cannoli 2 è un degno seguito di un promettente primo capitolo. Clima scanzonato e divertimento assicurato.

7.5
Guns, Gore and Cannoli 2:
7.5
Guns, Gore and Cannoli 2 – Run&Gun vecchio stile! ultima modifica: 2018-03-13T11:30:13+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi