Giochi Indie Recensioni Giochi PC & Console

Domina – Imprenditori in Gladiatori!

Domina

Domina è un titolo unico nel suo genere. Uscito il 3 Aprile 2017, esclusivamente il lingua Inglese Su Steam. Si tratta di uno strategico gestionale, ambientato nell’epoca del gladiatori, dell’antica Roma.

Morituri te salutant …

In Domina, dovremo gestire un business molto particolare, anche per l’epoca dell’antica Roma. In pratica dovremo tramutarci in abili talent scout di gladiatori, per organizzare le più sanguinose battaglie tra condannati a morte. Dagli anfiteatri della più sperduta periferia fino ad arrivare alla sabbia del mitico Colosseo!

Per quanto il titolo sia completamente in Inglese, non riserva nulla di incomprensibile. Ci si ritrova a padroneggiare ben presto, tutto quello che c’è da sapere sulla gestione della nostra impresa di intrattenimento per Romani since 105 a.C.

Le meccaniche base sono di semplice digestione, anche per chi non ha nessuna esperienza con gli strategici. Entreremo in gioco con una manciata di gladiatori da gestire, per i quali dovremo selezionare fin da subito l’equipaggiamento, e più avanti la classe e lo stile di combattimento.

I vari equipaggiamenti saranno più o meno costosi in base alla qualità e l’efficacia, e potremo ottenerli spendendo i sesterzi guadagnati dai combattimenti. La selezione delle classi invece sarà sbloccata con il procedere della nostra campagna.

Non rimarrà che preoccuparsi che i propri campioni arrivino ai vari combattimenti in buone condizioni di salute e con il morale alto. Potremo influenzare il loro morale attraverso dei doni il monete o vino.

Gladio alla mano …

Ben presto potremo cominciare a cimentarci nell’organizzazione di veri e propri combattimenti che quasi sempre finiranno in un bagno di sangue.

Domina

Graficamente il titolo di DolphinBarn è più vicino alla stilizzazione che alla rappresentazione seppur in pixel art. (Come va di moda chiamarla di questi tempi.) Questo non è un tratto del tutto negativo, perché la scarsa definizione dei personaggi ben si sposa con il contesto sanguinolento ideato dallo sviluppatore.

Facile a pensare che chi ha progettato e programmato il gioco abbia fatto di necessità virtù, ma è anche vero che in questo modo si è potuto porre un enfasi senza precedenti sulla componente gore dell’avventura. Con una conta in Litri di sangue a schermo davvero incalcolabile.

Assisteremo a combattimenti sempre più variegati; dal classico 1 vs 1 fino a intere squadre contro bestie feroci etc. etc. Starà a noi imparare ad organizzare eventi sempre più avvincenti, senza dimenticare di fornire le prime necessità ai combattenti, che dopo 6 giorni di digiuno sancirebbero la fine della partita definitiva.

Domina

Dai creatori di Corporate Lifestyle Simulator, una prova di maturità davvero niente male. Che intreccia un periodo storico oscuro, e avvincente con meccaniche strategico gestionali sorprendenti, e ben bilanciate . La campagna scorre divertente e incalzante, con tempi morti praticamente nulli e tanti combattimenti sempre diversi.

Non si si annoia affatto con questo Domina, che ad oggi viene proposto su Steam a 9,99€, ma spessissimo in forte sconto anche del 70%.


PUOI COMPRARE DOMINA IN OFFERTA NEL BUNDLE DI HUMBLE STORE AD UN DOLLARO!!!

Bagno di sangue a quadrati rossi!

Divertente e incalzante. Una sorpresa di strategico gestionale che nasconde una profondità inattesa

7.5
Domina:
7.5
Domina – Imprenditori in Gladiatori! ultima modifica: 2018-03-07T09:15:57+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi