Voci da Steam

Dawn of Man – Primo contatto

dawn of man logo

In sordina su Steam ecco apparire Dawn Of Man, sviluppatore ed edito da Madruga Works. Vi ricordate Planetbase? Personalmente apprezzato, univa una sfida impegnativa alla semplicità di interfaccia e strutture. Dagli stessi sviluppatori viene pubblicata la pagina Steam di Dawn Of Man titolo strategico che uscirà entro la fine del 2018 (indicata una generica Q4 2018 come data di uscita).

dawn of man gameplay

Vediamo assieme cosa propone la casa:

  • Elemento survival / city builder: in comune con il suo predecessore. Senza dubbio delle ottime basi da cui ripartire..
  • Dall’età della Pietra all’età del Ferro, affrontando tutte le difficoltà che i nostri avi hanno superato brillantemente. Il classico sistema Sopravvivi, Espanditi ed Evolviti (certo quando leggo Stone Age, Iron Age non so perché ma mi torna in mente quello spettacolo di gioco che era il primo Age of Empires).
  • Caccia per non essere cacciato: mammuth, wolly rhinos (una specie di rinoceronte primordiale), bisonti, megaloceri e leoni delle caverne. Niente dinosauri, del resto lo sanno tutti che l’uomo non li ha mai incontrati. Peccato.

  • I primi uomini erano raccoglitori. Preparatevi a conoscere bacche e frutti perché di pane sugli alberi non v’è traccia.
  • Cicli stagionali. La gestione delle scorte è essenziale. Se fosse gestita come in Planetbase sarà una bella sfida.
  • Espanditi e forticati: come? ci sarà quindi solo da difendersi o anche da attaccare?
  • Ricerca tecnologie primordiali e costruisci le prime strutture megalitiche. Magari scopriremo anche il significato di Stonehenge.
  • Domina la natura, sviluppa l’agricoltura e addomestica i primi animali.

dawn of man gameplay

 

Direi che di carne (al sangue) ve n’è a sufficienza. Speriamo di potervi proporre quanto prima una prova di una versione alpha/beta.

Dawn of Man – Primo contatto ultima modifica: 2018-05-24T20:03:31+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi