Anteprime Giochi PC & Console

Cresce l’hype per Control, il nuovo titolo Remedy

Control - Remedy

Svelato finalmente il misterioso Project 7 di Remedy.

Annunciato inaspettatamente durante la conferenza Sony al recente E3 2018, Control è il nuovo titolo multipiattaforma di Remedy, gli autori di capolavori quali Max Payne, Alan Wake e Quantum Break.

LEGGI ANCHE: E3 2018 – La conferenza Sony

Nella giornata di ieri Remedy ha pubblicato vari tweet con degli importanti aggiornamenti sul gioco. Cerchiamo quindi di riassumere quanto svelato dal recente E3 di Los Angeles ad oggi.

Voi impersonerete Jesse Faden, il nuovo direttore di un’agenzia segreta di New York invasa da una terribile minaccia ultraterrena, che avrà il compito di ripristinare il Controllo.

Parliamo di un action game in terza persona che unisce le classiche fasi di scontro a fuoco con l’utilizzo di abilità soprannaturali quali telecinesi e levitazione.

Control - Anteprima

Attraverso le missioni della storia principale i giocatori acquisiranno maggiori informazioni su Jesse e sull’agenzia della quale fa parte, ovvero il Federal Bureau of Control. Saranno naturalmente disponibili missioni secondarie per approfondire la conoscenza del mondo circostante e dei vari personaggi.

Control - Anteprima

Durante il gioco acquisirete nuove abilità che vi permetteranno di accedere ad aree inizialmente inaccessibili ed interagire con gli Oggetti del Potere. Ciascuna ambientazione renderà disponibili risorse specifiche e differenti modalità di combattimento.

Control - Anteprima

Parlando con GamingBolt,  Thomas Puha, il responsabile delle comunicazioni di Remedy, ha detto:

“Per quanto concerne il comparto tecnico, Control utilizzerà lo stesso motore di Quantum Break, sebbene i titoli saranno molto differenti tra di loro. Quantum Break era molto lineare e Control è molto più aperto. È molto più oscuro. La nostra direzione artistica è completamente diversa da Quantum Break. Voglio dire, sì, sono in terza persona e, sì, ci sono poteri e abilità in entrambi i giochi, ma state tranquilli, sono molto diversi.”

In aggiunta il focus sarà incentrato sul gameplay e non saranno inclusi intermezzi live action (presenti invece Quantum Break):

“In Quantum Break, le nostre azioni influenzavano anche l’andamento dello show. Adesso vogliamo proporre un’esperienza basata sul gameplay, raccontare la storia del gioco in modi differenti. Ci saranno molte meno interruzioni”.

Control - Anteprima

Per il momento questo è tutto. Non ci resta che attendere la data di pubblicazione, prevista nel corso del 2019 per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Cresce l’hype per Control, il nuovo titolo Remedy ultima modifica: 2018-06-22T10:10:18+00:00 da Balduran

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi