Chi siamo

SEZIONE IN AGGIORNAMENTO (01/11/2017)

Com’è nata l’idea di SafariGames Italia

Safarigames nasce principalmente come sfogo alla sconfinata passione per i videogames. Di stampo indipendente sotto tutti i punti di vista il sito nasce nella mente di Giganico il 11/02/2017, per poi essere caricato online il 21/02/2017.

La volontà è quella di esprimere i propri pensieri e opinioni sull’attualità di questo meraviglioso mondo di videogiochi, e dare una rilettura diversa da portali indubbiamente più strutturati ma con qualche interesse in più.

Siamo tutti amici o conoscenti di vecchia data, ci siamo conosciuti durante il nostro percorso da videogiocatori. Tutti trasportati da un bagaglio di passione molto importante, perché tutti gli autori del sito hanno un lavoro che li assorbe per l’80% del tempo, e in tanti casi anche una famiglia.

La svolta indie

Trattiamo con maggiore attenzione gli sviluppatori emergenti e i progetti indipendenti. Crediamo che lo sviluppo di progetti a budget e risorse limitate dia maggiore spazio a creatività e volontà di imporre una nuova proprietà intellettuale. Abbiamo avuto il piacere di discutere con alcuni sviluppatori emergenti rimanendo stupefatti dalla loro passione e volontà di emergere in questo campo.

Le prospettive future di SafariGames Italia

Non esiste un linea editoriale. Ogni articolo su safarigames.it è frutto unico della soggettività dell’autore, e così rimarrà per sempre. E’ il valore più importante del progetto che portiamo avanti, che si estende anche ai vari e maggiori Social, con cui cerchiamo di imbastire argomenti di discussione..

Safarigames non sarà mai un sito di news. Desideriamo essere diversi, e portare ai nostri lettori l’originalità più totale, per distanziarsi dalla massa e per introdurre discussioni più interessanti.


Giganico – Nicola M. Chiossone

Ruolo: Founder

Email: giganico@safarigames.it

BACKGROUND: Giocatore seriale dai tempi del SEGA MEGA DRIVE. Atterrato in questo meraviglioso mondo con “Altered Beast”, correva l’anno 1989. Il videogioco mi ha accompagnato per tutto il corso della vita, mai un periodo di pausa. Dopo il gioiello SEGA passai per scelta ovvia allo sfortunatissimo SEGA SATURN, per poi sostituirlo tristemente con Play Station. Li fui rapito per sempre dalle killer app di Sony; Resident Evil e Tomb Rider. Infine la trafila classica con le console sony; PS2, PS3 e PS4, ma è proprio tra PS3 e PS4 che ho scoperto, tardivamente, il PC!

PIATTAFORMA PREFERITA: Ad oggi preferisco giocare su PC che su PS4, anche se i tanti anni da estremista consolaro hanno fatto sì che la maggior parte degli amici li detenga sull’ammiraglia di Sony.

MOTTO: Padre di famiglia si, ma senza abbandonare questo bel sogno.


Sapphire – Daniele Milone

Ruolo: PR & Marketing

Email: sapphire@safarigames.it

BACKGROUND: Prima Gamer appassionato, ora papà a tempo pieno… Nato su pc (un pentium II 350 mhz con 64 MB di ram!!!), ho comprato la prima Xbox e nel frattempo giocavo da amici su una PS One; poi ho comprato una PS2 usata scambiata per una Wii, ceduta a sua volta in permuta per una xbox 360, ceduta a mio fratello quando ho comprato una PS3 Slim, poi venduta al lancio della PS4 (prese ferie per comprarla il giorno di uscita all’apertura del centro commerciale) e per finire – dopo 5 anni di Mac – ho avuto la bella idea di ri-assemblarmi un pc.

PIATTAFORMA PREFERITA: Le mie attuali piattaforme a disposizione sono la storica PS4 del 2013 e un pc assemblato (Intel i5 4690k, 8 GB Kingston DDR, Sapphire R7 260x O.C.  2 GB, SSD+HDD). Recentemente ho avuto la bella idea di comprare una Nintendo Switch per curare la rubrica “Nintendo Shop Indie Games”.

MOTTO: ottimizzare il proprio tempo per potersi dedicare a tutte le passioni.


Othum – Giovanni Giuliano

Webmaster Consultant

Email: othum@safarigames.it


Il Monco

Ruolo: Autor

Email:i ilmonco@safarigames.it

BACKGROUND: Nato nel 1987, attraverso già da piccolo il portale d’accesso al mondo dei videogames grazie al Super Nintendo, presto rimpiazzato da altre console (Playstation 1, 2 e 3, in particolare) ed infine dal PC, che al momento resta la mia stazione privilegiata per i miei viaggi videoludici.

Ho un approccio eclettico: amo passare da un genere ad un altro; ma se proprio dovessi scegliere, i miei videogiochi preferiti sarebbero gli RPG.

Sono un outsider, approdato su questa redazione quasi per caso, pronto a sparare sulla tastiera i miei colpi migliori.

PIATTAFORMA PREFERITA: PC

MOTTO: Quando un uomo con il controller, incontra un uomo con il mouse…


Si ringraziano per la collaborazione Antonio “Bedlams”, Simone “Lunapop”, Francesco “Venomi”, Fabri “FabriSam” e Jan. 

Chi siamo ultima modifica: 2017-03-01T09:49:35+00:00 da Giganico