Chi siamo

Chi c’è dietro a SafariGames Italia? Cosa accomuna ognuno di noi? Semplice! La passione per i videogiochi. Siamo in quella fascia di età che ha visto i grandi classici del passato, ma che è ancora abbastanza “giovane” da apprezzare anche il mercato attuale.

Giganico – Nicola M. Chiossone

Founder

La passione oltre gli ostacoli! 

Giocatore seriale dai tempi del SEGA MEGA DRIVE. Atterrato in questo meraviglioso mondo con “Altered Beast”, correva l’anno 1989.

Il videogioco mi ha accompagnato per tutto il corso della vita, mai un periodo di pausa. Dopo il gioiello SEGA passai per scelta ovvia allo sfortunatissimo SEGA SATURN, per poi sostituirlo tristemente con Play Station. Li fui rapito per sempre dalle killer app di Sony; Resident Evil e Tomb Rider. Infine la trafila classica con le console sony; PS2,PS3 e PS4, ma è proprio tra PS3 e PS4 che ho scoperto, tardivamente, il PC!

Ad oggi preferisco giocare su PC che su PS4, anche se i tanti anni da estremista consolaro hanno fatto si che la maggior parte degli amici li detenga sull’ammiraglia di Sony.

Padre di famiglia si, ma senza abbandonare questo bel sogno.

giganico@safarigames.it

Sapphire – Daniele Milone

PR & Marketing

Papà gamer

Prima Gamer appassionato, ora papà a tempo pieno… Nato su pc (un pentium II 350 mhz con 64 MB di ram!!!), ho comprato la prima Xbox e nel frattempo giocavo da amici su una PS One; poi ho comprato una PS2 usata scambiata per una Wii, ceduta a sua volta in permuta per una xbox 360, ceduta a mio fratello quando ho comprato una PS3 Slim, poi venduta al lancio della PS4 (prese ferie per comprarla il giorno di uscita all’apertura del centro commerciale) e per finire – dopo 5 anni di Mac – ho avuto la bella idea di ri-assemblarmi un pc.

Le mie attuali piattaforme a disposizione sono la storica PS4 del 2013 e un pc assemblato (Intel i5 4690k, 8 GB Kingston DDR, Sapphire R7 260x O.C.  2 GB, SSD+HDD).

sapphire@safarigames.it

Othum – Giovanni Giuliano

Webmaster

othum@safarigames.it

FabriSam – Fabrizio Conni

Author

Eccoci alle presentazioni, in questi casi è sempre difficile cominciare e le idee rimangono molto confuse nella mia mente. Mi chiamo Fabrizio Conni e sono un videogiocatore da quando ho memoria. Cresciuto con la generazione del game boy, in un primo tempo in bianco e nero, prestato da un amico e mai restituito. Pokemon credo abbia dato origine alla mia mania di completare tutti i giochi al 100 %, non essendoci mai riuscito ho un trauma infantile in corso. Ricordo ancora quella tv a tubo catodico con una gamma di colori ridicola che andava dal verde al bianco con qualche chiazza di nero, accompagnata prima dalla ps1, modificata, poi dalla ps2. Non soddisfatto all’età di 14 anni, ho cominciato a smanettare con il PC. Montavo e smontavo, il grandissimo e indiscusso Pentium IV, le schede video a 256 Mb e la ram a 128 Mb rigorosamente in 2 banchi da 64. Che bei ricordi, quante schede video fulminate per testare l’oc. Come tutti i ragazzini però volevo giocare, il pc era bello ma i giochi non arrivavano o l’hardware rimaneva troppo datato per poter giocare l’ultima uscita. Decido di farmi regalare la PS3 e via di sparatutto online con un auricolare stile telefono; si comincia la mia lotta in multiplayer sbarco sul più grande caposaldo della mia infanzia videoludica, Battlefield Bad Company 2. Notti sudate per allenarsi, studiare tecniche per vincere le Clan War con il Red Cross Clan. Bene sono riuscito a dilungarmi troppo anche in questa sezione, ora gioco solo su pc, ma il pensiero di ricominciare con una console mi intriga.

fabri_sam@safarigames.it

 

Lunapop – Simone Renga

Collaboratore

Ex pro gamer – Oggi gamer casuale

Ecco più o meno come è cominciata la mia vita da gamer. Cominciai con la Nintendo Entertainment System, ovvero la NES, sull’ormai storico Super Mario Bros e gli altri classici della console.

La mia primissima console portatile fu il mitologico Nintendo Game Boy.

Poi arrivo il Game Gear di SEGA, al tempo rivoluzionario sia per la tecnica che per il consumo di batterie!

Giocatore occasionale su N64 (Goldeneye, Mario Kart…) e XBOX dove ho lasciato il cuore sul primissimo Halo Combat Evolved.

Fino ad arrivare alla prima console fissa installata a casa: Sony playstation con tutti i suoi titoli di maggior richiamo!

Da li in poi la classica trafila con l’ammiraglia di Sony fino alla PS3, con l’outsider che non ti aspetti GameCube (Zelda The Windwaker, spettacolo!)  .

Oggi, sono diventato un “gamer” pc e ho anche cambiato le abitudini di gioco. Ai tempi della scuola/liceo/università, non facevo altro, ora mi dedico ai giochi solo il week-end. Mi troverete spesso su GTA Online & Rocket League (circa 800 ore di gioco sommando i due giochi…). Sono su Steam, Uplay, Origin e Battlenet con il solito nickname “lunapop8”.

Giganico ed io siamo amici d’infanzia. Mentre Sapphire, ho avuto il piacere di conoscerlo all’epoca del nostro primo clan (e unico per quello che mi riguarda), il Red Cross Clan fondato dal compare Giganico (Battlefield Bad Company 2 – 2009)

lunapop@safarigames.it

Venomi – Francesco Laura

Collaboratore

chi siamo

Non smetterò mai di Nerdare finché campo lo giuro

Sono Francesco Laura alias Venomi ( in ogni account esistente nell’intera galassia ) amico d’infanzia dei due soci Simone e Nicola e compagno d’armi di clan Battlefield col mitico Daniele.

Anche io come tutti i miei compari ho iniziato a videogiocare fin dall’inizio dei tempi con la mitica console SEGA MASTER SYSTEM e gioconi come Double Dragon, Alex Kid, Shinobi World e il mio primo sparatutto assoluto: Rescue Mission…Epico !! Ho seguito tutta la trafila Sony Playstation e mi sono presto reso conto che non mi bastava giocare ogni ora in casa: quindi, pur non vedendo mai la luce del sole e diventando sempre più color fiordilatte, con pollici opponibili perennemente incollati sul joystick, ho comprato varie console portatili: game gear, game boy advance, Nintendo DS, 3DS, e ora la Nintendo Switch. La lista dei giochi che adoro è infinita, ma posso sicuramente dire che quelli che mi hanno colpito al cuore si contano su una mano : Silent hill, Red Dead Redemption, Battlefield Bad Company 2, Call of Duty World at war e Fallout 3.

Sono un grande viscerale dallo “sbrocco” semplice perché non è un gioco, ma una missione di sopravvivenza e non smetterò mai di nerdare finché campo; lo giuro.

venomi@safarigames.it

Chi siamo ultima modifica: 2017-03-01T09:49:35+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…