Anteprime Giochi PC & Console early access Giochi Indie

Anteprima – Tannenberg

Tannenberg, Anteprima - Tannenberg

Tannenberg è un interessante FPS ambientato nella prima guerra mondiale. Il titolo è uscito il versione Early Access su Steam il 16 Novembre.

Non il solito FPS

Tannenberg ci tiene a differenziarsi dalla massa. Il pacchetto confezionato dal brillante sviluppatore Blackmill Games ha ben altre mire dei prodotti main stream come Battlefield e Call Of Duty.

Logicamente, per la sua condizione di Beta Testing, non ci si potrà aspettare un esperienza completa al 100%, ma quello che si intravede non è affatto male, e secondo me merita attenzione.

Le meccaniche di gioco ricalcano altre mosche bianche del genere inflazionatissimo che è l’FPS.

  • Nussuna KillCam
  • Time to Kill ridotto
  • HUD praticamente inesistente (se non per il conto dei proiettili)

Un po alla Rising Storm se mi permettete il paragone, ma con l’unica aggiunta del punteggio che compare al momento della uccisione, confermandoci l’uccisione. Inoltre potremo vedere il NikName degli alleati per distinguerli dai nemici, altra comodità che in Rising Storm invece manca.

Le modalità disponibili in questa Beta, si limitano a:

Anteprima - Tannenberg

  • Deathmatch a squadre – (Rifle Deathmatch)
  • Tutti contro tutti – (Attrition)
  • Manovre a settori – (Maneuver)

Nulla di nuovo nelle prime due modalità, che sono anche perfette per apprendere le meccaniche e accrescere il feeling  con l’arma e i movimenti. Per entrambe vige la solita legge che vede vincere chi compie più uccisioni in solitaria o sommate agli altri elementi del proprio team

La modalità Manovre invece propone qualcosa di particolare. La modalità consiste in due schieramenti che si fronteggiano per mantenere il controllo del territorio. Si combatte 32 vs 32, ed è di fondamentale importanza cogitare al meglio i propri movimenti e coordinarsi il più possibile con la propria squadra.

E’ possibile creare la propria squadra, scegliendo tra quattro diverse categorie belliche. Ogni categoria porta in dote 3 specializzazioni utili in base alle situazioni più disparate. Le categorie sono rappresentate da medaglie uniche che saranno riconoscibili poi bel gioco, aumentando di gran lunga l’impronta tattica del gameplay.

C’è da lavorare

I lavori verso il completamento del progetto proseguono serrati, ma la strada da fare è ancora piuttosto lunga. Graficamente il gioco si presenta già molto bene, con animazioni ben curate e piuttosto varie. Le armi poi appaiono fedeli e realistiche come le controparti molto più blasonate. Il patos e l’atmosfera restituita in modalità Manovre è speciale e degna di lode assieme ad un comparto sonoro non eccellente ma comunque apprezzabile. Alcuni bug impediscono leggermente i movimenti, specialmente in posizione sdraiata e vicino agli alberi. Le hit-box delle varie bocche da fuoco non sono chiarissime e necessitano di un po di pratica.

Anteprima - Tannenberg

Tannenberg

E’ un gioco divertente. Sa contrapporre attimi di calma ed appostamento con cariche epiche fiancheggiati ma molto giocatori. Tannenberg ha potenziale e risulta genuino e di sostanza assoluta. Per il costo con cui è uscito su Steam, una possibilità gliela darei!

Anteprima – Tannenberg ultima modifica: 2017-11-17T17:33:26+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi