Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie

Frontier Pilot Simulator – Anteprima Early Access

Anteprima Frontier Pilot Simulator

Come se la cava l’Euro Truck Simulator in versione fantascientifica? Uscito su Steam in Early access il 03 Gennaio 2018, questo ennesimo simulatore, sarà destinato a perdersi nell’universo dei simulatori dimenticabili?

In una categoria ormai satura, si presente, in versione particolarmente anticipata, Frontier Pilot Simulator. Lo studio indie di Razar c.r.o., con sede in Repubblica Ceca, è al suo esordio sulla piattaforma Valve, dopo una prima pubblicazione di un gioco per dispositivi mobili: Catacomb Hero.

Pronti .. Partenza .. Mayday.. KaBOOM!

La parte più ostica sarà anche la prima a presentarsi. Il sistema di controllo e la meccanica di gioco generale, è improntata molto verso la simulazione, per cui l’indirizzare la propria astronave nello spazio non sarà una pratica banale. Potremo fare pratica con la nave iniziale, che possiede 4 motori a turbina indipendenti. Sarà fondamentale imparare in fretta a districarsi tra l basi degli atterraggi. Questo perché ad ogni schianto, corrisponderà un filmano NON TAGLIABILE, della capsula di sicurezza che contiene la cabina di pilotaggio, che torna alla base.

Anteprima Frontier Pilot Simulator

Durante i primi voi, non sarà semplice fare amicizia con i comandi, e personalmente mi sono trovato molto meglio con il pad che con la tastiera e il mouse. Rassegnatevi comunque a sbattere per terra un bel pò di volte, ma soprattutto rassegnatevi al filmato del ritorno alla base della capsula.

Anteprima Frontier Pilot Simulator
La nave Planet Express di Futurama

Fattorini spaziali …

Perdonate la citazione da Futurama, ma è proprio di quello che si tratta. Lo scopo del gioco è quello di amministrare la propria nave come un’azienda. Starà a noi selezionare i trasporti da effettuare in base alla nostra abilità ma sopratutto alla capienza della stiva della nave. Difatti, per ampliare la capacità di volume trasportabile, dovremo spendere i crediti guadagnati durante le varie missioni di consegna.

Una volta padroneggiati i comandi di base, e ottenuta una maestria sufficiente per atterraggi anche su piste più complesse, dovremo cominciare a fare i conti con le volubili condizioni meteorologiche. Difatti avremo a che fare, il più delle volte, con condizioni variabili e dinamiche che complicheranno alcune tratte.

LEGGI ANCHE: Memories of Mars – Diario degli sviluppatori

Anteprima Frontier Pilot Simulator

Purtroppo non è tutto oro e meraviglia in questa versione ad accesso anticipato.

La spina peggiore nel fianco è la scarsissima ottimizzazione! Nonostante la mia configurazione di prova di livello medio (I5 6600, 16GB RAM, GTX970), il conteggio dei Frame-rate, non ha mai superato i 23 FPS, con cali critici in corrispondenza di alcune zone. Inoltre è un grande peccato che non ci sia nessuna visuale dal cockpit di pilotaggio. Ad oggi si può utilizzare esclusivamente la visuale dall’esterno, e questo toglie molto all’atmosfera e immersività dell’esperienza.

Oggi Frontier Pilot Simulator è proposto a 22.99€ su Steam, in versione ad accesso anticipato. Sarà senza dubbio interessante seguirne l’evoluzione verso lo stato di gioco finito. Anche se il percorso è ancora molto lungo.

Frontier Pilot Simulator – Anteprima Early Access ultima modifica: 2018-02-05T17:42:01+00:00 da Giganico

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi

Facebook SafariGames Italia

Clicca su Mi Piace per proseguire e aiutarci a crescere!